I ritmi incessanti che caratterizzano la nostra vita quotidiana, lo stress che non ci dà tregua, accentuano sul nostro viso giorno dopo giorno segni di stanchezza e rughe.
L’antico massaggio Tuina anti-age per il viso, può aiutarci poiché’ grazie a delle digitopressioni locali, realizza una vera e propria terapia anti-età’.
Il massaggio, frutto della vecchia tradizione cinese, consiste in una serie di delicate e piacevoli manovre, ma nel contempo profonde e intense, che coinvolgono il viso e le aree limitrofe: testa, collo e decolleté.
Le digitopressioni e le altre manualità particolari eseguite durante il trattamento hanno un duplice scopo: esercitare un’azione meccanica diretta, per sciogliere i muscoli e “allentare” il tessuto cutaneo, preparandolo a un completo rimodellamento, e stimolando i punti dell’agopuntura presenti nella zona, per un bilanciamento energetico profondo.
Sulle aree interessate dal massaggio vengono anche applicati prodotti cosmetici naturali a base di oli essenziali con effetto decongestionante, nutriente, rassodante e anti-età.
Già dalla prima seduta il tessuto cutaneo appare più rassodato e luminoso, le linee di contorno delle labbra più definite, la zona perioculare più uniforme e distesa.
Infatti le tensioni che induriscono i tratti del volto si allentano, la pelle si distende, le piccole rughe d’espressione si spianano, i liquidi accumulati negli spazi intercellulari vengono drenati e i gonfiori diminuiscono.
Il maggiore afflusso di sangue nelle aree trattate innesca un graduale processo di riattivazione del metabolismo cellulare nei tessuti meglio ossigenati le cellule si rinnovano più rapidamente.
I benefici della seduta però non riguardano solo il volto, perché i meridiani stimolati durante il trattamento hanno un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo assicurando, un profondo senso di benessere globale.