Educare il cittadino ad una corretta alimentazione è il principale compito del Naturopata. Si parlerà quindi di “Educazione Alimentare” e non di dieta, imparando a prevenire e curare le malattie con l’alimentazione naturale.
L’alimentazione va individualizzata rispetto alla tipologia del soggetto. Il regime nutrizionale si sceglie in base
Il compito fondamentale della nutrizione è quello di fornire materiali di combustione che lascino il minor numero possibile di scorie tossiche e che producano energia necessaria per la sintesi di nuova sostanza vivente e per lo svolgimento delle varie funzioni dell’organismo.
Trovare un giusto regime alimentare serve non solo a stabilire il giusto peso corporeo senza stressare l’organismo con drastiche diete boomerang, l’obbiettivo sarà bensì quello di mantenere il corpo e la mente più giovani e vitali a lungo nel tempo.
Programmi alimentari per sportivi agonisti e non; mirati ad integrare sostanze nutritive naturali atte a migliorare la performance fisica rispettando l’equilibrio funzionale organico e soprattutto a potenziare i processi antiossidanti e adattogeni nell’organismo.
Il primo allenamento inizia a Tavola
Alimentazione Vegana ed integratori di origine vegetale per un giusto apporto di vitamina B12.